Termini e condizioni

1) Proprietà del sito
Il sito INKARTE.IT e tutto il suo contenuto sono gestiti e mantenuti dalla ditta Inkarte di Gian Piero Cescut con sede legale in Roveredo in Piano (PN), via Ippolito Nievo, 4, con C.F. e P.I. 01284140934.
L’accesso al sito e l’uso del sito INKARTE.IT così come l’offerta e la vendita di prodotti attraverso il sito INKARTE.IT sono attività regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.
L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su INKARTE.IT presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali. Accedendo al sito INKARTE.IT gli utenti con età maggiore agli anni 18, si impegnano ad accettare e ad attenersi al rispetto di tutte le condizioni contrattuali contenute nel presente sito web.

2) Oggetto
Il sito INKARTE.IT fornisce all’utente una vetrina virtuale di rum e accessori  acquistabili on line nelle modalità e alle condizioni di seguito meglio indicate.
Il sito INKARTE.IT consente all’utente di selezionare e di procedere all’acquisto cliccando su “CONCLUDI L’ORDINE.
In tal modo l’utente si impegna ad acquistare il prodotto scelto con le caratteristiche selezionate e, conseguentemente, a pagarne il relativo prezzo.
La trasmissione dell’ordine è vincolante salvo l’esercizio del diritto di recesso alle condizioni di seguito meglio indicate.
L’utente con la trasmissione dell’ordine accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita e si impegna ad osservarle in conformità a quanto quivi previsto.
Inkarte di Gian Piero Cescut si incaricherà, poi, di spedire l’articolo acquistato all’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’acquisto.

3) Conferma dell’ordine
Inkarte di Gian Piero Cescut provvederà a confermare l’ordine entro 48 ore dalla ricezione dello stesso, una volta verificata l’effettiva disponibilità del prodotto in magazzino.
Nella conferma dell’ordine saranno riportate la descrizione dei prodotti acquistati, il prezzo e le altre informazioni relative all’ordine e le informazioni precontrattuali di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Nel caso in cui il prodotto sia esaurito o comunque non più disponibile, Inkarte di Gian Piero Cescut comunicherà prontamente all’utente – all’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione – l’annullamento dell’ordine senza alcun addebito nei suoi confronti.

4) Diritti di proprietà intellettuale
INKARTE.IT ed ogni relativo contenuto grafico del sito sono di proprietà esclusiva di Inkarte di Gian Piero Cescut.
Vi rientrano, pertanto,  foto, testi, documentazione, immagini, design, software, codici e format scripts.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è vietata dal Codice della Proprietà Industriale, dalla Legge sul diritto d’autore e dalle previsioni del Codice Civile attualmente vigenti e non può essere effettuata se non previo  consenso scritto fornito da Inkarte di Gian Piero Cescut.

5) Politica commerciale
Inkarte di Gian Piero Cescut ha pubblicato e realizzato il sito INKARTE.IT con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.
I prodotti in vendita sul sito INKARTE.IT sono destinati unicamente a consumatori finali e, possessori di partita IVA.

6) Errori o inesattezze, disservizi, aggiornamento del sito web
Inkarte di Gian Piero Cescut pubblica informazioni sul proprio sito allo scopo di fornire un servizio costantemente aggiornato ai propri clienti e adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del sito INKARTE.IT siano accurati e non contengano informazioni imprecise o non aggiornate alla data della loro pubblicazione; Inkarte di Gian Piero Cescut  declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di contenuto e/o errori tipografici e/o disservizi, anche relativi al collegamento internet o alla disattivazione dei cookies, che dipendano da fattori esterni a Inkarte di Gian Piero Cescut, fermo in ogni caso l’impegno a garantire il tempestivo ripristino del sito o /o del suo contenuto.
Inkarte di Gian Piero Cescut declina, inoltre, ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i prodotti visualizzati sul sito presentino differenze cromatiche rispetto a quelli originali,e di conseguenza  percepiti in modo differente dall’originale.
Inkarte di Gian Piero Cescut , anche al fine di fornire informazioni corrette ed aggiornate, si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta se ne ravvisi la necessità.
Analogamente Inkarte di Gian Piero Cescut si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita ove se ne ravvisi la necessità.
Eventuali variazioni alle condizioni generali di vendita saranno preventivamente segnalate nella HOME PAGE del sito e saranno automaticamente applicabili ai nuovi ordini.
Inkarte di Gian Piero Cescut adotta misure tecniche e organizzative mirate a salvaguardare la sicurezza dei propri servizi sul sito INKARTE.IT nonché a consentire al Cliente di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati prima dell’inoltro dell’ordine; informa l’utente che il proprio sito INKARTE.IT osserva gli standard internazionali previsti per garantire la sicurezza delle transazioni nel commercio elettronico.

7) Garanzia legale di conformità
Inkarte di Gian Piero Cescut informa l’utente che i prodotti commercializzati attraverso il sito INKARTE.IT sono garantiti per un periodo massimo di due anni dalla consegna del prodotto.
L’utente, nel caso rilevi la rottura del prodotto o un difetto di conformità del prodotto ricevuto, stesso, potrà esercitare i diritti previsti dagli artt. 128 e ss. del  D. lgs 206/2005. In presenza di un vizio di conformità, l’utente, a propria scelta, ha diritto alla sostituzione del prodotto difettoso da parte di Inkarte di Gian Piero Cescut. Se la sostituzione non è  possibile, oppure Inkarte di Gian Piero Cescut  non ha provveduto  alla sostituzione del bene entro un termine congruo, oppure ancora la sostituzione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti all’utente, quest’ultimo  ha diritto alla riduzione del prezzo o al rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte, in quest’ultimo caso, della restituzione a Inkarte di Gian Piero Cescut  del prodotto difettoso. L’utente decade dalla garanzia ove non faccia denuncia del vizio entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

8) Pagamenti
Per la scelta delle modalità di pagamento dell’articolo ordinato dall’utente si rinvia a quanto previsto al link “GUIDA ALL’ACQUISTO”.
In ogni caso Inkarte di Gian Piero Cescut declina ogni responsabilità in relazione a prassi commerciali  o condizioni contrattuali unilateralmente imposte dagli operatori economici individuati dall’utente per il pagamento del prodotto acquistato sul sito INKARTE.IT.

9) Spedizioni
Dal momento che le spese di spedizione possono subire variazioni a seconda delle tariffe stabilite dai corrieri, si rinvia a quanto previsto al link “GUIDA ALL’ACQUISTO”.
L’utente verrà informato della spedizione mediante e-mail  nella comunicazione saranno indicati i prodotti spediti e il numero di riferimento del pacco onde consentire la costante tracciabilità dello stesso.

10) Diritto di recesso
L’utente può sempre restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del prodotto e senza alcun obbligo di fornire motivazioni, in conformità a quanto di seguito illustrato..
L’utente è invitato ad indicare numero di ordine e codice articolo per permettere a Inkarte di Gian Piero Cescut  l’identificazione della transazione commerciale.
Acquisto da parte di utente registrato: l’utente  registrato al sito e in possesso delle credenziali di accesso, può effettuare il log-in ed entrare nella propria area riservata. Nella sezione “I miei resi” potrà ricercare il proprio ordine e selezionare il prodotto per il quale intende fare richiesta di reso.
Una volta ricevuta la richiesta – nel termine sopra indicato –  via e-mail o mediante comunicazione da area riservata, Inkarte invierà all’utente conferma di avvenuta ricezione della richiesta di restituzione. Successivamente l’utente verrà contattato dal corriere incaricato da Inkarte di Gian Piero Cescut per il ritiro del reso.
Il pacco dovrà contenere l’articolo/i che si intende rendere nonché quanto eventualmente previsto al successivo paragrafo.
In ogni caso la restituzione dell’articolo dovrà essere conclusa entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso.
I costi di spedizione, salvo promozioni particolari, saranno a carico dell’utente.
Per i relativi importi, variabili a seconda delle tariffe applicate dal corriere, si rinvia a quanto previsto al link “GUIDA ALL’ACQUISTO”.
Per tutti i resi effettuati utilizzando il corriere incaricato da Inkarte di Gian Piero Cescut l’importo delle spese di spedizione verrà detratto dal rimborso finale dell’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto.
In alternativa l’utente potrà scegliere – sostenendone i costi – una propria modalità di spedizione del pacco contenente l’articolo reso. In tal caso si farà carico di darne comunicazione a Inkarte di Gian Piero Cescut nella comunicazione di recesso o al corriere incaricato da Inkarte di Gian Piero Cescut  una volta contattato.
Il pacco dovrà essere inviato, sempre nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di volontà di esercitare il diritto di recesso, al seguente indirizzo: Inkarte di Gian Piero Cescut – via Ippolito Nievo, 4 – 33080 Roveredo in Piano (PN) – Italia.
Qualora il reso avvenga nei termini sopra elencati, Inkarte di Gian Piero Cescut provvederà contestualmente all’avvenuta ricezione del pacco e all’espletamento delle verifiche di cui all’articolo che segue, ad accreditare l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto al netto delle spese di spedizione a meno che non siano state sostenute direttamente dall’utente.

11 Il recesso deccade
l diritto di recesso decade nei casi di:
– Assenza di elementi integranti del prodotto, come scatole, cassette in legno, etc.;
– Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
– Acquisto da parte di clienti con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.

12) Legge applicabile, foro competente e organismo di conciliazione
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana e – in caso di contestazioni sulla loro interpretazione, applicazione e validità – alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore ove residente in Italia.
In tutti gli altri casi la controversia sarà sottoposta alla competenza del Foro di Pordenone, salvo l’applicazione della legge e del foro inderogabili stabiliti dai Trattati internazionali e dai Regolamenti vigenti al sorgere della controversia.
In alternativa, il consumatore potrà presentare reclamo ricorrendo alla procedura europea di risoluzione controversie on line e all’eventuale individuazione di un organismo di composizione delle liti, cliccando al link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT

btt